Sainz in pole, Ferrari sfiderà Red Bull ma occhio a Hamilton
Sta a vedere che era tutto premeritato. Partito in seconda fila, Montoya viene chiuso brutalmente da Schumacher all’ingresso della Villeneuve, per poi essere accompagnato sull’erba in un ambizioso tentativo all’esterno al tornante della Tosa. Provvederemo comunque a rimuovere e a deindicizzare qualsiasi immagine di cui vogliate segnalarci l’uso improprio. Solo perfezionando questa sfera Mercedes può pensare di rimettersi nel giro buono. Leo Turrini, noto giornalista di Formula 1, ha commentato a “Race Anatomy” e sul proprio blog “Profondo Rosso” la prestazione della Ferrari al GP d’Austria: ecco le parole che ha speso sulla Rossa. Non sono solo le vittorie a parlare per lui, è il rispetto che si è guadagnato sul campo a fare la differenza. 05 09 2023 Salute e Benessere. Problemi di assetto e poi di motore rovinano l’ultima prova di Fontana, che non toglie però a Simon la soddisfazione di chiudere terzo in campionato e migliore dei non top teams.
Ferrari: la vittoria della 24 Ore di Le Mans sono un problema per la GES?
It o a un altro dei siti di RCS Mediagroup. La domanda sorge spontanea: il motore esiste per alimentare la vettura, o la monoposto esiste per ospitare il motore. Dalle pagine del sito ufficiale di Gran Turismo 5, arriva una serie di immagini riguardanti il circuito di Tokyo e la spettacolare Toyota FT 86 G Concept in una veste decisamente più sportiva rispetto a quella che abbiamo ammirato qualche mese fa. Le notizie sul tuo sito. Prima dell’appuntamento di Suzuka, la McLaren era chiamata a mettersi davanti alla Ferrari, c’è poco da fare: le caratteristiche del tracciato giapponese erano fin troppo favorevoli per non riuscirci, ma il team di Woking ha fallito, anche strategicamente, evidenziando una sofferenza nello “scontro” diretto con la Scuderia del Cavallino, probabilmente più avanti secondo i loro calcoli, all’inizio di questa stagione. Se mai qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio residuale sul livello raggiunto dall’olandese, spero che questa gara abbia definitivamente sgombrato il campo. Gli scarsi risultati lasciano pochi spiragli alla squadra, che nel 2005 schiera insieme al team Fernandez una vettura per il messicano alla Indy 500, conclusa con un ritiro a metà gara. Quindi le speranze di vedere GT5 entro la fine dell’anno non vanno assolutamente abbandonate. Armato di tanta passione e pochissimi soldi, Kenny è un pilota a tutto tondo, nel senso che guida, fa da meccanico e anche da manager, cercando disperatamente qualche sponsor disposto a supportare un ragazzino che sogna di correre in macchina. Spesso il discorso mediatico, soprattutto televisivo, attorno alla Ferrari è stato drogato dalla voglia di vedere tornare un Mondiale a Maranello, ma la realtà poi è sempre lei che porta il conto. Ho guardato la dinamica più e più volte e mi è sembrato che alla fine il buon Kevin ci si sia un po’ trovato in quella situazione. Come sempre la verità sta nel mezzo.
Gran Turismo 5, mostrato il faceplate firmato da Yamauchi
It, puoi consultare le nostre risposte alle domande più frequenti, oppure contattarci inviando una mail a o telefonando al numero verde 800 938 news 881. Neanche il casco di Ayrton Senna, suo idolo di infanzia, gli porta però molta fortuna nella 500 miglia, dove parte in seconda fila e perde un giro nelle fasi centrali, per poi risalire fino al 12° posto finale. La differenza tra un genio e uno bravo, Il primo è newey, il secondo rory byrne. La parte del leone la fa Pietrini 8 punti, 8/14 in attacco senza errori, ma è proprio l’italo russa a segnare il set point. L’ambito progettistabritannico, che lascerà la Red Bull nel 2025, per la prima voltaha espressamente detto di “pensare seriamente di andare inun’altra squadra”. Semplicemente non penso che sia la cosa giusta da fare con la tecnologia che abbiamo al momento. 25 agosto Cyril Abiteboul ha chiamato la linea ufficiale per quanto riguarda Red Bullil passaggio dalla Renault alla Honda power a. Ipotesi dietrologica: esattamente il contrario, Vasseur sta per avere Newey e vuol depistare. Secondo quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino, il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena ha avviato delle azioni legali contro Sony affinchè vengano presi provvedimenti nei confronti di Gran Turismo 5 che utilizza, evidentemente senza autorizzazione, immagini delle Contrade tipiche dell’evento senese per la corsa dei Go Kart. Oggi, complice anche le dimensioni extralarge delle monoposto attuali, questa sfida rimane parzialmente confermata nelle qualifiche mentre la gara e’ solo un noioso torpedone che raggiunge il punto piu’ imbarazzante al passaggio alla Loews, una roba che neanche i Suv in fila per arrivare a Portofino puo’ reggere il confronto. La campagna agonistica 2024 vedrà il debutto del particolare format nel Gran Premio della Cina che, dopo 5 annate di pausa, torna nel calendario. La Bomba con la B maiuscola, però, doveva ancora essere sganciata, e si sarebbe fatta attendere solo una settimana. E questo spiega anche perchè Ham si è precipitato in Fe appena due mesi dopo avere giurato eterna fedeltà a Mer. Bottas ha fatto un sorpasso.
Caso Vlahovic, Infantino: “Cori razzisti inaccettabili”
Una decisione che solamente qualche passaggio più tardi aveva portato il canadese ad un grosso bloccaggio con la gomma anteriore sinistra in entrata all’Ascari, fortunatamente senza provocare quelle grosse vibrazioni che su una pista come quella di Monza che mette particolarmente sotto stress le coperture, avrebbe fatto perdere diversi decimi di secondo al giro. La F1 75, come abbiamo ricordato giusto ieri, perdeva ben 4 decimi sull’ultima chicane. Il coinvolgimento dell’Aston Martin nella corsa per Newey non sorprende, dato che Lawrence Stroll ha investito ingenti risorse per costruire un team competitivo. “Cosa farò quando smetterò. Consorzio di Bonifica Centrale. Di nuovo un season finale a Interlagos, con Vettel che può accontentarsi del quarto posto, addirittura del settimo se Alonso non dovesse vincere. Anche Gran Turismo 5 si unisce alla lista di titoli messi in mostra da nuove immagini rilasciate da Sony. Mentre Max passava Leclerc, infatti, Perez ha dato il tutto per tutto, portandosi con una profonda staccata alla sinistra del monegasco e finendo per colpirlo. Problemi di assetto e poi di motore rovinano l’ultima prova di Fontana, che non toglie però a Simon la soddisfazione di chiudere terzo in campionato e migliore dei non top teams. Meno efficace nella preparazione del giro lanciato rispetto a Carlos Sainz, Leclerc ne paga le conseguenze. Un pò di nervosismo e frustrazione ci stanno e tutto sommato la reazione è stata si inopportuna ma neanche di una chissà qualche gravità, seguita da scuse doverose subito dopo. Sotto la sua guida, con l’organizzazione di Vasseur, potrà crescere tutto il gruppo tecnico del team, anche se Newey resterà per lunghi periodi dell’anno in Inghilterra, come sembra probabile. Bastianini chiude la TOP5.
Verstappen vince dominando e Perez completa la doppietta per Red Bull Ferrari si conferma seconda forza con Sainz a podio davanti a Leclerc Norris quinto, Hamilton solo nono
La Ferrari deve avvicinarsi alla Red Bull, rispondere alla vittoria della McLaren a Miami Sainz avverte: «Saranno forti anche qui, è una pista adatta a loro». Alle 11,30 e 17:00 i propulsori delle Formula 1 scalderanno il pubblico, unitamente alle monoposto di F2, GP2 e F3000. Ore 16:14 Giro 51/72 Alonso ripassa Sainz in pista. Nel frattempo la stessa Renault gli procura un test con la Williams campione del mondo al Paul Ricard. Nelle immagini che scorrono si nota che il pack del gioco contiene 3 case separati di diverso colore blue, rosso e grigio. Dopo Dan Fallows la campagna acquisti di ingegneri da Red Bull continua incessantemente. Si dice che abbia portato lui Felipe Massa in Ferrari nel 2006 anche lui dalla Sauber, peraltro e che sul cambio Binotto/Vasseur non sia stato del tutto ininfluente. Ganassi conferma Dixon e ingaggia Scheckter mentre Brack ritorna alla corte di Bobby Rahal, che schiera una Dallara Honda nella stessa IRL. Mentre il monegasco era infatti impegnato in un giro cronometrato si è trovato la McLaren del britannico davanti alla sua strada che lo ha ostacolato. Siamo sicuri gli farà bene avere vicino un compagno navigato come Kevin che è veloce e tosto. Nel 1983, il grande favorito per la vittoria finale è Alain Prost, francese in un team 100% francese Renault.
“Charity Cus Interforze”, grande successo per il torneo benefico organizzato da Cus Mo Re
Studi Urbinati di Scienze giuridiche politiche ed economiche. Il duo franco brasiliano debutta così al quarto appuntamento di Tooele, in Utah, dove il due volte campione CART strappa il secondo tempo in prova ma poi esce di pista, cosa che lo costringe a prendere il via dall’ultimo posto. Secondo Liberty Media la categoria avrebbe fornito più valore ad Andretti che viceversa. Sì, immagino sollievo, ma in nessun momento ho pensato. L’ala posteriore della W13 è stata scaricata per migliorare il picco di velocità, ma i problemi della vettura di Brackley sono rimasti insoluti, segno che la mancanza di competitività non riguarda il motore. Già a Motegi l’ambiente CART prende però coscienza dei due lati del pilota Montoya. Il Napoli prepara il futuro. Nazionalità: Sudafricana. Non promette ma al medesimo tempo non illude. Con l’abbandono da parte del direttore tecnico della squadra, chi sarà il degno successore di Adrian Newey a entrare in Red Bull al posto. Il team principal TP Frederic Vasseur si è lamentato della sanzione con gli organi competenti, chiedendo di poter cambiare la parte danneggiata senza subire penalità: per essere accolta, la sua richiesta avrebbe dovuto essere approvata all’unanimità dalle altre scuderie, ma una si è opposta e Sainz, da secondo in qualifica a meno di un decimo dal compagno Charles Leclerc, è quindi precipitato a dodicesimo, recuperando fino al sesto posto in gara. Il trailer di lancio dell’auto ha però offerto un possibile indizio su un altro add on in sviluppo da Polyphony.
F1: Vettel squalificato, Sainz sul podio
Tuttavia questo aspetto potrebbe non risultare necessariamente vantaggio anche perché, come abbiamo visto, al netto di cambi improvvisi in casa Red Bull, si giocherà ad armi dispari. Sia Leclerc che Sainz, infatti, avevano contratto fino a fine 2024 e, in F1, i rinnovi vengono generalmente stipulati con ampio anticipo. Adottiamo sempre l’utilizzo in buona fede di altre immagini provenienti dal web e di cui dichiariamo la fonte. In tale senso tale condizione potrebbe pesare di più sulla RB19, in quanto la vettura di Milton Keynes adotta un anti dive maggiore rispetto alla Ferrari. E quando non vincerà nemmeno con Newey, la Ferrari che farà. Sempre che sia effettivamente pronto e non cambi 16 volte. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. Pur avendo avuto a disposizione solo una sessione di prove libere per giunta in condizioni non indicative Bearman ha sfruttato al meglio un’occasione unica sfiorando la Q3 in qualifica e cogliendo il settimo posto in gara. Anche se la strada imboccata è quella giusta è necessario prodursi in ulteriori sforzi. Qualche giornalista cattivone ha fatto la conta: “Ha vinto la metà di Arrivabene” è stata la cosa che lo ha fatto soffrire di più. Direttore responsabile: Paolo Oggioni – P.
Ferrari, Charles Leclerc vede nero: “Segnali non buoni”
Già, il muretto: non ci sarà più Binotto, ma continua a non esserci un Direttore Tecnico DT, seppure Enrico Cardile ne faccia più o meno ufficialmente le veci. Penso che non ci sia nulla da discutere. Affermatosi come potenziale pretendente al titolo, il francese è chiamato a confermare il suo modo di correre aggressivo e intelligente, cominciando però a mettere a segno punti pesanti anche sugli ovali. La bella battaglia a 3 dell’ultima stagione fa sperare in un campionato molto aperto per il 2004, con la Williams che si presenta ai nastri di partenza con una vettura innovativa, caratterizzata dal cosidetto muso a “tricheco”. È anche mio amico e qualcuno a cui sarò eternamente grato”, dichiara tra l’altro il team principal, Christian Horner, ma il caso che lo ha coinvolto per presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente, e le tensioni createsi per questo all’interno del team, potrebbero aver avuto un ruolo nella decisione di Newey di chiudere il suo rapporto. Aggiornamento: aggiunte nuove informazioni e la data di uscita dell’update: 11 Ottobre.
ABU DHABI
Al WEC avrebbe dovuto partecipare anche il gruppo Volkswagen, che però ha recentemente “congelato” il programma. Perché se avranno macchina competitiva Hamilton e Leclerc sono più che sufficienti. Poi che quest’anno Sainz abbia iniziato meglio non cancella il pregresso. Hamilton tenta una rimonta clamorosa, ma si ferma al sesto posto: con un solo punto di vantaggio sulla coppia della McLaren, Raikkonen riporta il Mondiale a Maranello dopo 3 anni, in uno dei finali più incredibili di sempre. Long Beach segna comunque l’immediato riscatto, con il francese che a 3 giri dal termine subisce l’attacco della Aston Martin P1 di Fernandez, che però va largo nel misto all’ultimo giro, consegnando la prima vittoria stagionale al duo Highcroft, che replica subito a Laguna Seca, dove Simon parte ultimo e in pista porta la sua Acura fino al secondo posto, prima di prendere il comando dopo le soste. Per quanto riguarda gli altri team, i suddetti test hanno palesato una McLaren in grave difficoltà e un’Aston Martin che pare invece molto più competitiva, tant’è che il solitamente prudente Alonso si è detto sicuro di poter lottare per il podio già dal Bahrain. Curve da media alta velocità ad ampio raggio esaltando il tanto carico di cui dispone la Rossa. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il team principal del Cavallino è approdato a Londra per incontrare Adrian Newey e concludere l’accordo che lo porterebbe in Ferrari a partire dalla prossima stagione. Beh, se arriva, i risultati si vedranno. A riportare ulteriori novità sui dettagli del futuro dell’inglese è la BBC. Per tre anni ho sperato, infine presero Pironi e non ci pensai più. Possibilità di prenotare e rit. Oltre al duello sportivo, ci sono state una serie di accuse e contro accuse su presunte irregolarità da parte dei vertici delle scuderie l’austriaco Torger “Toto” Wolff da una parte e l’inglese Christian Horner dall’altra e, soprattutto, duelli al limite e ben oltre della regolarità in pista.
Il rinnovo di Fernando Alonso movimenta il mercato della F1 e dà più opzioni a Sainz
Dall’altra parte c’è Newey, è vero. Perché viene ritardato l’annuncio. Vogliamo toglierlo anche per coerenza ambientale. È una direttiva tecnica con cui la FIA ha voluto da un lato provare a limitare il fenomeno del porpoising e dall’altro eliminare una “zona grigia” del regolamento relativa al fondo scocca e sfruttata da più o meno tutte le auto. Dopo aver vinto il suo quarto titolo mondiale nel 2013, Vettel era stato multato per 25. Sta viaggiando su buoni ritmi Carlos e rientra ottavo. Nazionalità: Statunitense. Ma le sue speranze di ottenere un primo titolo nel campionato di Formula 1 sono quasi svanite, quando la situazione a metà campionato ha iniziato a vacillare; gli 11 gran premi seguenti hanno visto solamente una vittoria Austria, un podio Miami e tre ritiri Spagna, Azerbaijan, Francia durante le gare da punti. Per tre quarti di gara è infatti autore della prestazione migliore dell’anno, alternandosi in testa alla corsa con Dixon e Kanaan. Il nuovo Real Driving Simulator conterrà più di 1000 vetture, un sistema di danni integrato, e la solita, famosissima modalità carriera. Già, perché dopo la stagione 1979, corsa con la Brabham, l’austriaco si era ritirato dalla F1. Ma tanto frega nulla a voi. A me Hamilton come persona non piace.
Leclerc contro Sainz: “La sua manovra non è né giusta né corretta”
A meno che certe cose non vengano dette per uno scopo preciso. L’ambito progettistabritannico, che lascerà la Red Bull nel 2025, per la prima voltaha espressamente detto di “pensare seriamente di andare inun’altra squadra”. La terza volta in cui Adrian Newey e la Ferrari sono stati vicini risale al 2014. Che un allora 13enne nato a Bologna venga, infatti, ingaggiato dalla Mercedes e non da chi ha sede una cinquantina di chilometri a sud ovest del capoluogo felsineo è già di per sé una sconfitta. Il genio di Stratford upon Avon ha presenziato a Miami per l’ultima volta come facente parte della squadra corse dell’azienda austriaca, ma non ha preso parte ad alcun briefing tecnico, ma solo in quello riguardante le strategie in merito alla Sprint Race e alla gara di domenica. 1984 – Lauda vs Prost.
Alessia Malacalza
Onore a coloro i quali hanno lavorato meglio e che possono godere del fatto che le regole che si prefiggevano di livellare i valori siano proprio le catene che non permettono a chi insegue di liberare il potenziale tecnico. Registrati utilizzando un Account esistente. Il dual in Detroit non regala particolari soddisfazioni, evidenziando ancora un passo gara non ottimale sui cittadini, mentre il super speedway del Texas lo vede beffare sulla distanza Dixon e site web Kanaan per cogliere un ottimo terzo posto. È un’opportunità, vediamo se ce la faremo. Alcuni testi, immagini e video inserite in questo sito sono tratte da internet, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. Se la Ferrari per vincere deve diventare mezza Red Bull e mezza Mercedes. In realtà la stagione inizia bene, con una replica della vittoria alla 24 ore di Daytona, questa volta in equipaggio con Pruett, Rojas e il vecchio rivale Franchitti, ora compagno in Nascar alla guida della vettura 41.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ecco perché in un weekend nerissimo per la Ferrari il quinto posto di Sainz non è da buttare via, Carlos quando c’è da remare controcorrente ci riesce forse meglio di Leclerc. Sony Computer Entertaiment annuncia oggi l’arrivo di due versioni da collezione di Gran Turismo 5, in arrivo in esclusiva per PlayStation 3 il prossimo mese di Novembre. Nella coda trovi il veleno. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. A un ruolo da outsider aspirano AlphaTauri e Aston Martin. Ed è emblematico della stagione diSergio Perez che sia successo in un’occasione in cui il messicano si è ritirato. Si prega di inserire il nome utente o l’indirizzo email per reimpostare la password. Una sfida che, tuttavia, non aveva trovato la propria conclusione in quel momento, perché all’inizio del terzo giro, Max era riuscito a riprendersi nuovamente la settima posizione grazie ad un sorpasso meraviglioso all’esterno della prima chicane, manovre a cui il pilota di Hasselt ci aveva spesso abituati. Al sabato la Ferrari sacrifica la garetta di Sainz per provare la gomma rossa, palesemente inadatta. 1998: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Alex Zanardi: Campione, 7 vittorie Long Beach, St.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
A giocare un ruolo determinante nella scelta dell’inglese sarà anche l’ex team principal del team omonimo Eddie Jordan, molto amico di Newey, che gli fa praticamente da agente. Parlare bene di tutti è molto più facile. Anche lui australiano di origini italiane, ex membro della racing academy della Renault, ha vinto il Mondiale di F3 nel 2020 e quello di F2 l’anno successivo. L’anno trionfale si completa con una sortita nella F. Mentre scrivo questo post, è la vigilia delle prove libere del primo GP della stagione e questa posizione è ancora vacante: male. Il duello con il tedesco si rinnova poi in Austria, dove Montoya batte per la prima volta Ralf in qualifica, prendendo subito il comando della gara. Hamilton prova tutti i trucchetti, rallentando quasi a passo d’uomo nelle ultime curve per cercare di raffreddare le gomme di Verstappen, ma, con una mossa quasi a sorpresa, Max lo passa alla curva 5, il tornantino prima del sopracitato rettilineo. L’attacco era comunque arrivato due tornate dopo sul rettilineo principale, grazie all’aiuto della scia e del sistema di riduzione del drag, garantendogli così quei km/h di velocità in più per riuscire a completare la manovra e portarsi in seconda posizione, a circa quattro secondi e mezzo dal battistrada.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Ora, ridurre il tutto a un calcistico “dagli all’allenatore” è sicuramente esagerato, ma a mio avviso Mazzanti ha molte responsabilità, sia dal lato tecnico che umano, in un percorso che, dal 2018 a oggi, per il potenziale a disposizione è stato sub par. Mancherebbero da definire solo dei dettagli prima di passare alla firma vera e propria. Articolo completo » Che ne pensi. Decidono quindi di ingaggiare Ralf Schumacher, impedendo anche alla Jordan di portare al debutto il colombiano. Tutti innesti per rafforzare la squadra”. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list vedere il punto 3 della nostra policy. Mi auguro in Ferrari ma, se andasse in Williams anche come azionista di maggioranza. Una penalità per eccesso di velocità in pit lane rovina però la strategia, costringendolo a una rimonta che nel finale non va oltre il quinto posto, frenato da un insufficiente adattamento della vettura alle condizioni della pista. Ormai affermatosi come uno degli ingegneri più brillanti del paddock, l’89 segna la consacrazione di Mo Nunn, che con Fittipaldi sviluppa indipendentemente la Penske, rendendola più efficace delle vetture ufficiali. Ma poco male, perché anche lui ha portato a casa i punti che meritava. Nessuno, infatti, tranne una foratura. “Penso che l’idea di fondare una squadra piaccia Mercedes probabilmente lo attrae. “L’aerodinamica più attiva serve proprio per cercare di compensare una power unit che manca di energia – ha spiegato il capo tecnico della Red Bull ad Autosport – Non penso che sia affatto una cosa negativa.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Adrian Newey aveva rifiutato l’offerta milionaria dell’Aston Martin a suo tempo, e ha confermato di non essere interessato ad unirsi al team di Lawrence Stroll. Dopo aver vinto il suo quarto titolo mondiale nel 2013, Vettel era stato multato per 25. Compreso il sottoscritto. Sfruttando l’occasione, l’idea degli ingegneri era naturalmente quella di far rientrare il proprio pilota e montargli un nuovo set di gomme medie, con cui sarebbe dovuto arrivare fino alla fine. “La mia principale preoccupazione è relativa ad alcuni dei miei meccanici. Però le guidava il pilota N. RESPONSABILE: Raffaello Caruso. La realtà è questa ed è sotto gli occhi di tutti e, mi spiace che per ottenere questo risultato si sia rimandato l’appuntamento ulteriormente, smantellando un già ottimo team che c’era in precedenza sebbene fosse lontano dall’essere perfetto. Simone Resta ha ufficialmente lasciato la Ferrari.